Sagra dei Sapori d’Autunno

Expired
  • Start date:
    25 Ottobre 2014, 19:00
  • End date:
    25 Ottobre 2014, 23:00

MiniBanner-SagraUna Sagra nel cuore dell’Autunno quella proposta dalla Parrocchia “San Gerardo Maiella”, in Copertino e che si terrà sabato, 25 ottobre, a partire dalle ore 19:00.

Sagra dei Sapori d’Autunno”: per gustare quella tradizione culinaria popolare che stuzzica i palati ed accende la memoria di sapori antichi e sempre nuovi.

“La sagra – afferma il Parroco don Pasquale Fabbiano – è un’occasione in più per fare memoria: memoria di sapori, memoria di tradizioni, memoria di usi famigliari”.

Collocata nel contesto del Festeggiamenti per il 50° della Fondazione Canonica della Parrocchia, essa desidera alimentari rapporti di convivialità e di interazione con la vita sociale del quartiere e della Città di Copertino.

Particolarmente ricco il menù di degustazioni proposto: dalla friggitoria, con le immancabili pettole salentine, le favolose polpette della nonna, le onnipresenti patatine fritte, alla gastronomia varia fatta di gustosissime e variegate “pitte” casalinghe, saporitissimi calzoni, prelibate masserizie con le candide mozzarelline e le delicate ricottine. Immancabili i saporitissimi panini farciti a scelta con capocollo, salsiccia o wurstel che viziano i buongustai ad alimento l’acquolina in bocca. E per quanti desiderano lasciarsi accarezzare dai gusti tipicamente autunnali occuperanno il posto d’onore le fantastiche caldarroste: castagne magistralmente cotte a cui non si potrà assolutamente resistere alla tentazione di mangiarle.

La serata sarà allietata artisticamente dai ritmi incalzanti degli “Ajera mea” che, con la buona musica salentina, accompagneranno ogni singolo boccone.

Vi aspettiamo numerosi Sabato 25 ottobre 2014, ore 19:00, presso la Parrocchia “San Gerardo Maiella”, in Copertino, per vivere insieme una magica serata autunnale.

Sagra dei Sapori d’Autunno… ed il gusto diventa magia!